La Location

 

Porto Venere è uno stupendo borgo, affacciato sul Mar Ligure, che si trova sulla sponda occidentale del" Golfo dei Poeti", mentre su quella orientale si erge la bella Lerici.

L'appellativo "Golfo dei Poeti" deriva dal fatto che da sempre il golfo ha attratto ed ispirato poeti e letterati italiani e stranieri ( i poeti inglesi del romanticismo; Shelley, Byron, per citarne solo alcuni) che lo hanno scelto come luogo di soggiorno o addirittura di residenza.

Porto Venere, che è diventata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è un borgo risalente al VI sec. a.C. il cui nome deriva dal nome della dea Venere Ericina a cui era stato dedicato il tempio eretto dove oggi sorge la magnifica chiesa di San Pietro(XIII sec.), di indiscusso valore estetico e di straordinario interesse storico-architettonico.

 

 

Porto Venere, posta frontalmente davanti all'isola della Palmaria , fa parte del "Parco Naturale Regionale di Porto Venere" insieme alle altre isole del Tino e Del Tinetto e si trova alle porte delle Cinque Terre.

E' possibile fermarsi sulle numerose e uniche spiaggette del litorale tra Porto Venere ed il Parco Nazionale delle Cinque Terre sia prendendo uno dei frequenti e numerosi battelli per Le cinque terre che noleggiando una piccola imbarcazione per godere in piena libertà dello spettacolo offerto da questi luoghi di straordinaria bellezza.

Dove siamo

 

Villa Argia

Villa Argia si affaccia sul mare con piena vista sulla Baia di Portovenere e si trova al numero civico 173 in via dell'Olivo a Portovenere - 19025.

L'appartamento

L'appartamento si trova in Via Garibaldi n°88 19025 Portovenere SP